RISTORANTE
L’Antica Trattoria al Bosco, nata intorno al 1740 come locanda e luogo di ristoro, punto di riferimento dei postiglioni, continuò la sua attività come bar-trattoria con un angolo dedicato agli “spuncioni“, un classico della tradizione veneta.
Dal 1980 è passato in gestione alla famiglia Daniele, diventando ristorante e trasformandosi com’è oggi, ma conservando ancora l’antico sapore della villa di campagna.
RISTORANTE CON PERGOLATO ESTIVO A SAONARA
TRATTORIA CON PERGOLA ESTIVA A SAONARA
Il ristorante l’Antica Trattoria Al Bosco accoglie gli ospiti tutto l’anno e, durante l’estate, è possibile gustare i piatti della tradizione veneta nel pergolato estivo appositamente allestito.
RISTORANTE ANTICA TRATTORIA AL BOSCO
SAONARA – PADOVA
Al Ristorante Antica Trattoria Al Bosco di Saonara, in provincia di Padova, vi aspettano le specialità tipiche venete.
Scopri i menù della tradizione selezionati con cura dai nostri chef.
PIATTI TIPICI VENETI A SAONARA
Nelle tre accoglienti sale del ristorante vi accoglierà Stefania Daniele, che con la professionalità unita all’ospitalità quasi familiare ha saputo mantenere intatto lo spirito dell’osteria ma con un occhio innovativo per i piatti tipici veneti, accompagnate da ottimi vini scelti con cura.
LOCATION E ATMOSFERA
L’Antica Trattoria Al Bosco è un ristorante storico che incarna il fascino intramontabile dell’epoca passata, una location arricchita con travi a vista e quadri che adornano le pareti. L’atmosfera accogliente e il design curato rendono questo locale il luogo ideale per godersi piacevoli serate in compagnia.
Che si tratti di un pranzo in famiglia, di una cena con gli amici o di un’occasione speciale, questo ristorante offre un’esperienza culinaria unica in ogni stagione dell’anno. La varietà del menu soddisfa ogni palato, offrendo piatti prelibati preparati con ingredienti freschi e di alta qualità.
TRATTORIA CON SPECIALITA’ CARNE DI CAVALLO
RISTORANTE Carne di cavallo a Saonara
Le specialità territoriali sono legate alle consuetudini locali, che avevano nell’allevamento di cavalli una forma di ulteriore sussistenza nei momenti di carestia, recando tradizioni d’uso di carni equine, che Al Bosco hanno mantenuto una costante e regolare continuità, realizzando una rinomata cucina da manuale, nel rispetto dei piatti “casalinghi” che hanno radici nelle ricette padovane d’altri tempi, tramandate da generazioni, delle quali Stefania ne è ancora oggi gelosa interprete e custode.